Servizio Civile Nazionale

 
Header contenuto di sinistra
sezione servizio civile nazionale
sezione servizi online
sezione bandi
sezione banca dati
sezione volontari

Bambini in azione

Francesca  Maida, 18 marzo 2013

11 mesi magici ed io non sono più la stessa di prima.... Non riesco nemmeno a pensare che siano passati così in fretta, eppure a giorni dovrò salutare tutti i bambini con cui ho lavorato, quelli più fragili con situazioni famigliari tanto delicate, quelli più gioiosi, tutti, nessuno escluso!

E' vero che la parte formativa per me stessa è stata importante, ma la componente emotiva e sentimentale ti segna nel profondo e non sarà facile tra pochi giorni ritrovarmi senza il contatto quotidiano con quei piccoli angeli sempre attaccati a me come scimmiette.

La struttura in cui ho prestato servizio è la stessa in cui frequentavo i centri estivi da bambina e questo mi ha aiutato all'inizio, sempre un pò difficile poichè non è facile calarsi nelle nuove responsabilità. Mi sono occupata dei bambini delle elementari e di quelli della scuola materna, ma anche dei centri estivi.

Il grande vantaggio di questa esperienza? Avere la conferma di ciò che realmente voglio fare nella mia vita e questo è per me un grande passo avanti! 

« torna indietro

Header contenuto di destra
sezione regioni e provincie autonome cartina dell'italia Servizio Civile Universale Spot2018 Archivio storico sull'obiezione di coscienza
regione sardegna regione piemonte regione lombardia regione friuli venezia giulia regione valle d'aosta regione marche regione toscana regione umbria regione lazio regione abruzzo regione molise regione basilicata regione campania regione puglia regione calabria regione emilia romagna regione liguria regione veneto provincia autonoma di bolzano provincia autonoma di trento regione sicilia

Sito ottimizzato per Internet Explorer 9