Servizio Civile Nazionale

 
Header contenuto di sinistra
sezione servizio civile nazionale
sezione servizi online
sezione bandi
sezione banca dati
sezione volontari

Il Servizio Civile Nazionale alla Festa della Repubblica, 2 giugno 2014
(30/05/2014)

La Festa della Repubblica, con la consueta sfilata lungo la via dei Fori Imperiali nella mattinata del 2 giugno, sarà anche quest'anno una insostituibile occasione per i volontari del Servizio Civile Nazionale per riaffermare la difesa dei valori costituzionali fondamento della Patria.

Il Servizio Civile Nazionale è un istituto della nostra Repubblica finalizzato alla difesa della Patria con mezzi ed attività non militari, che impegna i giovani fra i 18 e i 28 anni in progetti mirati alla realizzazione dei principi Costituzionali della solidarietà (art. 2), dell'eguaglianza sostanziale(art.3), del progresso materiale e spirituale della società (art.4), a promuovere lo sviluppo della cultura, la tutela del paesaggio e del patrimonio storico ed artistico della Nazione ( art.9) e la pace tra i popoli ( art.11).

Il Capo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, cons. Calogero Mauceri, sarà sul palco presidenziale per assistere alle celebrazioni della giornata e presenziare alla sfilata dei giovani volontari. 

Sfilata _2014_1       Sfilata _2014_frecce Tri

Data ultimo aggiornamento: 18/10/2014
Header contenuto di destra
sezione regioni e provincie autonome cartina dell'italia Servizio Civile Universale Spot2018 Archivio storico sull'obiezione di coscienza
regione sardegna regione piemonte regione lombardia regione friuli venezia giulia regione valle d'aosta regione marche regione toscana regione umbria regione lazio regione abruzzo regione molise regione basilicata regione campania regione puglia regione calabria regione emilia romagna regione liguria regione veneto provincia autonoma di bolzano provincia autonoma di trento regione sicilia

Sito ottimizzato per Internet Explorer 9