Servizio Civile Nazionale

 
Header contenuto di sinistra
sezione servizio civile nazionale
sezione servizi online
sezione bandi
sezione banca dati
sezione volontari

A “High School Game” il patrocinio del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale
(14/02/2014)

Il ministro per l'Integrazione ha concesso il patrocinio del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per la realizzazione del progetto educativo-culturale nazionale "High School Game 2014" che si svolge da gennaio a maggio 2014.

High School Game è un Quiz-Game didattico rivolto agli studenti 17-19enni (classi IV-V di licei e istituti superiori. di II grado pubblici e paritari) di tutta Italia con l'obiettivo di promuovere la cultura, anche su temi specifici, con tecnologie interattive e multimediali che coinvolgono i ragazzi, secondo il modello "Imparare divertendosi".

'High School Game' nel suo percorso itinerante coinvolgerà in tutta Italia più di 300 istituti scolastici e 100.000 studenti sostenuti da 1.000 operatori didattici, tra insegnanti e dirigenti Il concorso sarà accompagnato nelle fasi di selezione da varie iniziative volte a favorire la diffusione di importanti temi, come quello del Servizio civile nazionale.

Inserire il Servizio civile nazionale tra le tematiche da approfondire durante questo concorso è un'occasione per far comprendere a tanti giovani come questa esperienza rappresenti un'opportunità di formazione, di crescita personale e professionale e di partecipazione alla vita collettiva.

I giovani del Servizio civile nazionale sono una indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del nostro paese.

Far conoscere l'importanza di questo istituto inserendo nel questionario che viene somministrato durante la sfida domande a risposta multipla sulla realtà del Servizio civile, è utile per i ragazzi che finiscono il percorso delle scuole medie superiori al fine di poter valutare se fare questa esperienza prima di entrare nel mondo del lavoro o dell'Università.

Prima delle sfide sarà presentato agli studenti un breve filmato sul Servizio Civile Nazionale.

La partecipazione degli istituti scolastici è gratuita e le iscrizioni saranno aperte fino al 15 marzo. Per maggiori informazioni: http://www.highschoolgame.it/. 

Data ultimo aggiornamento: 17/10/2014
Header contenuto di destra
sezione regioni e provincie autonome cartina dell'italia Servizio Civile Universale Spot2018 Archivio storico sull'obiezione di coscienza
regione sardegna regione piemonte regione lombardia regione friuli venezia giulia regione valle d'aosta regione marche regione toscana regione umbria regione lazio regione abruzzo regione molise regione basilicata regione campania regione puglia regione calabria regione emilia romagna regione liguria regione veneto provincia autonoma di bolzano provincia autonoma di trento regione sicilia

Sito ottimizzato per Internet Explorer 9