Servizio Civile Nazionale

 
Header contenuto di sinistra
sezione servizio civile nazionale
sezione servizi online
sezione bandi
sezione banca dati
sezione volontari

Analisi del questionario proposto ai giovani del SCNV del Laboratorio “progettare il proprio futuro"
(22/05/2012)

 L’Osservatorio sull’economia civile della Camera di commercio di Torino, in accordo con Confcooperative e con le altre principali organizzazioni che gestiscono il Servizio Civile Nazionale Volontario (SCNV), nel giugno 2011 ha avviato il Laboratorio “progettare il proprio futuro”.

L’obiettivo era sviluppare una riflessione collettiva sul tema, quanto mai attuale e importante, del lavoro e sugli strumenti che il SCNV può fornire ai giovani per costruire il proprio futuro lavorativo.

La domanda, un po’ provocatoria, assunta come riferimento per il Laboratorio è stata: “Ha senso oggi per un/una giovane investire sul futuro? Da dove trarre motivazioni e strumenti?

laboratorio si è avviato proponendo un questionario con modalità di compilazione on-line ai giovani che hanno svolto il SCNV negli ultimi 10 anni.

Il Laboratorio ha ispirato la propria azione ad un insegnamento attribuito a San Francesco d’Assisi: “Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile, e all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile".

In allegato il pdf  con le prime analisi delle risposte al questionario proposto ai giovani del SCNV volontario come prima attività del Laboratorio “progettare il proprio futuro”.

Data ultimo aggiornamento: 28/01/2015



Allegati:

- CCIAATO_752012[1].pdf
Header contenuto di destra
sezione regioni e provincie autonome cartina dell'italia Servizio Civile Universale Archivio storico sull'obiezione di coscienza
regione sardegna regione piemonte regione lombardia regione friuli venezia giulia regione valle d'aosta regione marche regione toscana regione umbria regione lazio regione abruzzo regione molise regione basilicata regione campania regione puglia regione calabria regione emilia romagna regione liguria regione veneto provincia autonoma di bolzano provincia autonoma di trento regione sicilia

Sito ottimizzato per Internet Explorer 9