Servizio Civile Nazionale

 
Header contenuto di sinistra
sezione servizio civile nazionale
sezione servizi online
sezione bandi
sezione banca dati
sezione volontari

Tavola rotonda "Quale riforma per il Servizio Civile Nazionale: proposte a confronto"
(07/03/2012)

Si svolgerà martedì 20 marzo p.v. alle ore 15,00 nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in Via di Santa Maria in Via, n. 37 la tavola rotonda promossa dal Ministro per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione con delega al Servizio Civile Prof. Andrea Riccardi, in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

Un incontro al quale interverranno il Sen. Carlo Giovanardi, l’On. Erica Rivolta, l’On. Marina Sereni, Lorena Rambaudi Coordinatrice della Commissione politiche sociali della Conferenza delle Regioni e Province Autonome, Licio Palazzini Presidente della Consulta nazionale per il servizio civile e Silvia Conforti rappresentante nazionale dei volontari in servizio civile.

La tavola rotonda, coordinata dal giornalista Luca Liverani, vuole essere l’occasione per un confronto aperto sulla possibile revisione dell’istituto del Servizio civile, per il quale nel corso dell’attuale legislatura sono state depositate numerose proposte di legge di riordino della materia.

Un appuntamento per porre le basi sull’avvio di un proficuo dialogo su un tema così importante per l’educazione e la formazione dei nostri giovani, che in circa 300.000 hanno “scelto” di vivere la straordinaria esperienza di svolgere il Servizio civile.

Sarà presente il nuovo Capo dell’UNSC Dott. Federico Fauttilli.

La partecipazione per motivi organizzativi è ad inviti.

La tavola rotonda verrà trasmessa in streaming dalle ore 15,00 sui siti: www.governo.itwww.serviziocivile.gov.it

 

Data ultimo aggiornamento: 28/01/2015



Allegati:

- C.S. Tavola Rotonda S.C.N. 20.03.12.pdf
Header contenuto di destra
sezione regioni e provincie autonome cartina dell'italia Servizio Civile Universale Archivio storico sull'obiezione di coscienza
regione sardegna regione piemonte regione lombardia regione friuli venezia giulia regione valle d'aosta regione marche regione toscana regione umbria regione lazio regione abruzzo regione molise regione basilicata regione campania regione puglia regione calabria regione emilia romagna regione liguria regione veneto provincia autonoma di bolzano provincia autonoma di trento regione sicilia

Sito ottimizzato per Internet Explorer 9