Servizio Civile Nazionale

 
Header contenuto di sinistra
sezione servizio civile nazionale
sezione servizi online
sezione bandi
sezione banca dati
sezione volontari

Avviso agli Enti iscritti allÂ’Albo Nazionale: Seminario- T.U. sulla Sicurezza: D.lgs. 9 Aprile 2008, n, 81 e successive modifiche.
(14/05/2010)

L' Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, nell'ottica di favorire una cultura ed una pratica sempre più consapevole della Sicurezza, organizzerà a Roma nelle giornate del 9, 10, 15 e 16 giugno 2010 ( inizio lavori ore 9.30 con registrazione dei partecipanti- fine lavori 17.30/18.00) presso l'Aula Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sita in Via Santa Maria in Via n.37 (Galleria Sordi/Piazza Colonna), un Seminario riservato agli Enti di servizio civile iscritti all'Albo Nazionale e finalizzato a fornire agli stessi le necessarie e basilari informazioni in materia di prevenzione e sicurezza, sia negli aspetti normativi, sia in quelli più specificamente tecnici.

E' consentita la partecipazione di due rappresentanti per Ente: in considerazione delle tematiche che saranno affrontate si reputa necessaria ed opportuna la presenza del rappresentante legale e/o responsabile del servizio civile o, in caso di mancanza o impedimento delle predette figure, della persona che abbia la responsabilità amministrativa e gestionale dell'Ente.

Per ragioni di carattere organizzativo e al fine di garantire un adeguato momento di riflessione e di dibattito con i relatori sulle tematiche che saranno affrontate, la partecipazione degli Enti è stata suddivisa nelle predette quattro giornate ; a tale proposito, l'UNSC ha già inviato un'apposita nota con indicazione del giorno di invito: per evitare disguidi, dato il presumibile alto numero dei partecipanti, non è possibile modificare la data indicata.

Si invitano, pertanto, gli Enti iscritti all'Albo Nazionale a comunicare con cortese urgenza, qualora non avessero già provveduto, entro e non oltre il 31 maggio 2010, i due nominativi scelti, inviando una e-mail alla seguente casella di posta formazione@serviziocivile.it, specificando nell'oggetto Seminario T.U. sulla Sicurezza.

L'accesso in sala sarà consentito solo alle persone prenotate e, al termine dei lavori, l'UNSC rilascerà a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione.

Si precisa che tutte le spese inerenti il viaggio, il vitto e l'eventuale alloggio dei due partecipanti, saranno a carico dell'Ente di appartenenza.

Per eventuali informazioni si può contattare il Servizio Formazione ai seguenti numeri telefonici: 06-49224/294 /221 /532 

Data ultimo aggiornamento: 17/10/2014
Header contenuto di destra
sezione regioni e provincie autonome cartina dell'italia Servizio Civile Universale Archivio storico sull'obiezione di coscienza
regione sardegna regione piemonte regione lombardia regione friuli venezia giulia regione valle d'aosta regione marche regione toscana regione umbria regione lazio regione abruzzo regione molise regione basilicata regione campania regione puglia regione calabria regione emilia romagna regione liguria regione veneto provincia autonoma di bolzano provincia autonoma di trento regione sicilia

Sito ottimizzato per Internet Explorer 9