Servizio Civile Nazionale

 
Header contenuto di sinistra
sezione servizio civile nazionale
sezione servizi online
sezione bandi
sezione banca dati
sezione volontari

Avviso agli enti e ai volontari: Copertura assicurativa per i volontari avviati al servizio dal 16 novembre 2009
(13/11/2009)

Si porta a conoscenza degli Enti e dei giovani del Servizio Civile Nazionale che quest'Ufficio Nazionale ha stipulato un nuovo contratto assicurativo con la Società Cattolica di Assicurazione, con sede in Verona, per la copertura dei rischi: infortuni-malattie -responsabilità civile verso terzi- assistenza.
Detta assicurazione è a favore dei volontari avviati al Servizio civile dal 16 novembre 2009. Per i giovani avviati al Servizio prima di tale data, continuano, viceversa, ad essere operative le coperture assicurative del Gruppo Unipol.
Al contratto con la Società Cattolica di Assicurazione sono stati attribuiti i seguenti numeri di polizza che si prega di trascrivere al momento di avanzare eventuali richieste di indennizzo:
Infortuni 2106/31/1021 - Malattia 2106/30/1006 - Responsabilità civile verso terzi 2106/32/1016 - Assistenza 2106/22/1005.
Un estratto della polizza in questione è disponibile su questo sito e scaricabile dall'Area "Volontari"- Modulistica- Moduli Gestione.
Per le eventuali richieste di risarcimento, si raccomanda di utilizzare la modulistica indicata per i volontari in servizio dal 16 novembre 2009 (polizza assicurativa Cattolica).
La documentazione relativa alle denunce di sinistro dovrà essere trasmessa, rispettando i termini previsti dal contratto assicurativo, al Broker Marsh S.p.A.- Piazza Guglielmo Marconi, 25-00144 Roma, che assiste l'Ufficio nella gestione del contratto.

Per ulteriori delucidazioni o chiarimenti, è possibile inoltrare un messaggio alla casella di posta elettronica amministrazione@serviziocivile.it 

Data ultimo aggiornamento: 04/02/2015
Header contenuto di destra
sezione regioni e provincie autonome cartina dell'italia Servizio Civile Universale Archivio storico sull'obiezione di coscienza
regione sardegna regione piemonte regione lombardia regione friuli venezia giulia regione valle d'aosta regione marche regione toscana regione umbria regione lazio regione abruzzo regione molise regione basilicata regione campania regione puglia regione calabria regione emilia romagna regione liguria regione veneto provincia autonoma di bolzano provincia autonoma di trento regione sicilia

Sito ottimizzato per Internet Explorer 9