Servizio Civile Nazionale

 
Header contenuto di sinistra
sezione servizio civile nazionale
sezione servizi online
sezione bandi
sezione banca dati
sezione volontari

Volontaria di SCN morta in un incidente stradale
(13/02/2009)

Un tragico incidente stradale, avvenuto la mattina del 12 u.s. alle ore 7 sulla SR 445 nei pressi di Carbonile (Pistoia), ha spezzato la vita di Katia Salotti, una giovane volontaria di SCN che si recava in servizio presso la Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana.

Nonostante la giovane età, 20 anni, Katia aveva fatto della solidarietà e della carità un impegno di vita mettendosi al servizio dei malati e dei bisognosi. La sua silenziosa e quotidiana attenzione per i più deboli costituiscono una fulgida testimonianza dei valori del Servizio Civile Nazionale ed un esempio di responsabile cittadinanza attiva.

Alla famiglia e a quanti hanno avuto il privilegio di conoscerla giungano le espressioni di partecipe cordoglio dal Sottosegretario Sen. Carlo Amedeo Giovanardi, dal Capo dell'UNSC On. Leonzio Borea, dal personale dell'Ufficio nazionale e da tutto il mondo del SCN.

Data ultimo aggiornamento: 17/10/2014
Header contenuto di destra
sezione regioni e provincie autonome cartina dell'italia Servizio Civile Universale Archivio storico sull'obiezione di coscienza
regione sardegna regione piemonte regione lombardia regione friuli venezia giulia regione valle d'aosta regione marche regione toscana regione umbria regione lazio regione abruzzo regione molise regione basilicata regione campania regione puglia regione calabria regione emilia romagna regione liguria regione veneto provincia autonoma di bolzano provincia autonoma di trento regione sicilia

Sito ottimizzato per Internet Explorer 9