Servizio Civile Nazionale

 
Header contenuto di sinistra
sezione servizio civile nazionale
sezione servizi online
sezione bandi
sezione banca dati
sezione volontari

Incontro pubblico promosso da arci servizio civile roma - roma 20 giugno 2007
(20/06/2007)

Mercoledì 20 giugno 2007 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 si terrà a Roma presso il Palazzetto delle Carte Geografiche (Via Napoli, 36) un incontro pubblico sul servizio civile: responsabili di servizio civile e volontari in servizio presenteranno i progetti di Arci Servizio Civile Roma per il bando di SCN 2007.

L'iniziativa è rivolta principalmente ai giovani tra i 18 e i 28 anni interessati a vivere questa esperienza, con l'intento di far incontrare aspiranti volontari e responsabili che a vario titolo lavorano da anni nel servizio civile. L'obiettivo è fornire un'occasione di orientamento nella scelta del progetto per cui fare domanda. Scelta che non può essere casuale ma deve necessariamente essere il momento finale di un percorso di raccolta di informazioni e riflessione. Così come la scelta di svolgere servizio civile deve essere supportata da motivazione, voglia di impegnarsi e di mettersi in gioco per 12 mesi.

Nello scorso bando circa 150 ragazzi hanno portato a termine il servizio civile con Arci Servizio Civile Roma. Un percorso impegnativo e non privo di difficoltà, ma ricco di stimoli, esperienze, opportunità di conoscenze e relazioni di cui i ragazzi stessi parleranno. Senza dimenticare l'importanza della formazione su cui l'associazione investe da sempre e che da quest'anno aumenterà sulla scorta di un lavoro sperimentale di condivisione fatto con i volontari uscenti.

È prevista la proiezione di documenti fotografici prodotti dai ragazzi del bando 2006.

Interverranno:
Licio Palazzini - Presidente Nazionale ASC
Sergio Giovagnoli - Presidente ASC Roma

Cristiana Avenali - Legambiente Lazio
AnnaMaria Berardi - Arciragazzi Roma
Tiziana La Torre - Arci Roma
Sabrina Milani - Arci Solidarietà Lazio
Ivano Maiorella - Uisp Nazionale
Dario Massimi - Fondazione Istituto Gramsci portavoce anche per IsIAO, Fondazione Basso, Istituto Sturzo
Alessandra Viana - Aiab

Ed inoltre avremo la testimonianza dei volontari in servizio civile.

I settori dei nostri progetti: ambiente, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile,.

Progetti da svolgersi presso:
AIAB, ARCI DIREZIONE NAZIONALE, ARCIRAGAZZI ROMA, ARCI ROMA, ARCI SOLIDARIETà LAZIO, AVOSMEP, CENTRO M. MEZZELANI, FONDAZIONE BASSO - ISTITUTO STURZO, FONDAZIONE ISTITUTO GRAMSCI, INSIEME PER L'ANIENE, IsIAO, LEGAMBIENTE LAZIO, LEGAMBIENTE NAZIONALE, OEVVF SGURGOLA, UISP NAZIONALE.

Per informazioni:
Arci Servizio Civile Roma
Via Acciaresi 7- 00157 Roma
tel e fax 0641735120
E-mail:
roma@arciserviziocivile.it
promoscn@arciserviziocivileroma.net
sito:
www.arciserviziocivileroma.net
Forum:
www.arciserviziocivileroma.net/forum

Responsabile comunicazione ASC Roma:
Roberta Scarfì
tel e fax 0641735120
comunicazione@arciserviziocivileroma.net
Data ultimo aggiornamento: 17/04/2018
Header contenuto di destra
sezione regioni e provincie autonome cartina dell'italia Servizio Civile Universale Archivio storico sull'obiezione di coscienza
regione sardegna regione piemonte regione lombardia regione friuli venezia giulia regione valle d'aosta regione marche regione toscana regione umbria regione lazio regione abruzzo regione molise regione basilicata regione campania regione puglia regione calabria regione emilia romagna regione liguria regione veneto provincia autonoma di bolzano provincia autonoma di trento regione sicilia

Sito ottimizzato per Internet Explorer 9