Servizio Civile Nazionale

 
Header contenuto di sinistra
sezione servizio civile nazionale
sezione servizi online
sezione bandi
sezione banca dati
sezione volontari

Comunicato stampa: Servizio Civile: Tutt'altra musica sabato 26 Maggio in PiazzaFerretto a Mestre dalle 19.30
(16/05/2007)

Sabato 26 Maggio in piazza Ferretto a Mestre, a partire dalle 19.30, il Gabinetto del Sindaco ed il Servizio Civile del Comune di Venezia, in collaborazione con la Municipalità di Mestre-Carpenedo organizza l'evento "Servizio Civile: tutt'altra musica', per la promozione dei progetti di Servizio Civile Nazionale, in rete con l'Associazione Metropolitana per il Servizio Civile e altri enti di servizio civile del territorio. La serata verrà aperta dal saluto dell'Assessore alla Produzione Culturale, Relazioni Comunitarie ed Itenrazionali, Politiche Giovanili e Centro Pace Luana Zanella, dell'Assessore ai Lavori Pubblici Sandro Simionato e del Capo del Gabinetto del Sindaco, nonchè direttore del Servizio Civile del Comune di Venezia Maurizio Calligaro. Lo spettacolo musicale sarà condotto dal Salvatore Esposito e Monica Zuccon del Cafè Sconcerto, i quali daranno voce ai giovani per testimoniare l'esperienza dei volontari nel Servizio Civile. Accanto al palco verranno proiettati, durante tutta la serata, video promozionali dei progetti di Servizio Civile Nazionale.
Nella piazza saranno poi montati dei gazebo che ospiteranno i maggiori enti di Servizio Civile Nazionale operanti nel territorio, invitati a presentare i propri progetti e portare al pubblico presente le loro esperienze, tra essi: il Comune di Venezia, la Regione Veneto, l'Associazione metropolitana per il servizio civile, il Commercio Equo e Solidale, Emergency, l'Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, la Croce Verde e Caritas e altri ancora. La serata vedrà l'esibizione di tre band musicali scelte con l'intenzione di dare spazio ai musicisti emergenti unendovi la particolarità di una band di fama nazionale. Il pubblico ed i giovani saranno intrattenuti dallo swing dei Ratz Keller, giovane gruppo mestrino che propone uno spettacolo movimentato dai toni accesi, alternando atmosfere retrò a suoni contemporanei in un mix incontenibile. A seguire la Don Ciccio Philarmonic Orchestra, vecchia conoscenza del pubblico veneziano, la quale solca il palco di Piazza Ferretto col suo bagaglio di canzoni che vanno dalla sperimentazione alla musica popolare, declinando armonie e melodie diverse in un'alternanza di ritmi ballabili e musica d'ascolto. Infine, protagonisti della manifestazione, i Tamales de Chipil una band toscana con centinaia di concerti alle spalle, nota su tutto il territorio nazionale, la quale "sbarca' a Mestre portando una ventata di rock unito a ritmi latini per creare uno spettacolo nel quale è impossibile non ballare.
Si tratta dunque di una serata all'insegna della musica e della solidarietà, il cui fine è quello di sensibilizzare i giovani ai temi trattati dal Servizio Civile come in una grande invito a partecipare mettendosi in gioco per i 12 mesi di servizio e di cittadinanza attiva solidale.
Per informazioni sul Servizio Civile Nazionale è possibile contattare l'Ufficio Servizio Civile del Comune di Venezia all'indirizzo servizio.civile@comune.venezia.it o, telefonicamente, ai numeri 041/5072941-943.
Data ultimo aggiornamento: 17/04/2018
Header contenuto di destra
sezione regioni e provincie autonome cartina dell'italia Servizio Civile Universale Archivio storico sull'obiezione di coscienza
regione sardegna regione piemonte regione lombardia regione friuli venezia giulia regione valle d'aosta regione marche regione toscana regione umbria regione lazio regione abruzzo regione molise regione basilicata regione campania regione puglia regione calabria regione emilia romagna regione liguria regione veneto provincia autonoma di bolzano provincia autonoma di trento regione sicilia

Sito ottimizzato per Internet Explorer 9