Servizio Civile Nazionale

 
Header contenuto di sinistra
sezione servizio civile nazionale
sezione servizi online
sezione bandi
sezione banca dati
sezione volontari

Giornata mondiale della pace - 1 gennaio 2007
(01/01/2007)

“Sono convinto che rispettando la persona si promuove la pace, e costruendo la pace si pongono le premesse per un autentico umanesimo integrale. È così che si prepara un futuro sereno per le nuove generazioni.”
Sono parole tratte dal messaggio di Papa Benedetto XVI per la celebrazione della Giornata Mondiale della Pace del 1 gennaio 2007. Una Giornata voluta da papa Paolo VI nel 1968 per dedicare proprio alla pace il primo giorno di ogni anno. Una Giornata che, nata come iniziativa della Chiesa cattolica, è presto divenuta appuntamento per tutti gli uomini e le donne del mondo.
L’Ufficio nazionale per il servizio civile augura a tutti coloro che sono impegnati a realizzare progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero di essere protagonisti della costruzione di una cultura di pace e solidarietà. Un impegno, questo, da realizzare ogni giorno dell’anno.
Data ultimo aggiornamento: 17/04/2018
Header contenuto di destra
sezione regioni e provincie autonome cartina dell'italia Servizio Civile Universale Archivio storico sull'obiezione di coscienza
regione sardegna regione piemonte regione lombardia regione friuli venezia giulia regione valle d'aosta regione marche regione toscana regione umbria regione lazio regione abruzzo regione molise regione basilicata regione campania regione puglia regione calabria regione emilia romagna regione liguria regione veneto provincia autonoma di bolzano provincia autonoma di trento regione sicilia

Sito ottimizzato per Internet Explorer 9