Servizio Civile Nazionale

 
Header contenuto di sinistra
sezione servizio civile nazionale
sezione servizi online
sezione bandi
sezione banca dati
sezione volontari

Giornata nazionale del servizio civile
(15/12/2006)

GIORNATA NAZIONALE DEL SERVIZIO CIVILE - ROMA 15 DICEMBRE 2006


Il 15 dicembre è la giornata dedicata al Servizio Civile Nazionale; proprio in quella data infatti, nel 1972, fu promulgata la prima legge in materia di obiezione di coscienza.
Migliaia di giovani volontari si sono quindi riuniti a Roma, insieme al Ministro della Solidarietà Sociale, Paolo Ferrero, al Sottosegretario Cristina De Luca, a tutto l'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile e ai rappresentanti di enti e associazioni per celebrarla.
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha presenziato all'evento e nel suo intervento, ha riconosciuto ed encomiato l'apporto fondamentale dato dal Servizio Civile alla società italiana.
Sul palco si sono alternati obiettori di coscienza, volontari e rappresentanti di enti, che, con le loro testimonianze, hanno dimostrato che il Servizio Civile è una scelta di vita che supera l'individualismo per affermare i valori della partecipazione attiva, della condivisione e della solidarietà sociale.

 

 

Data ultimo aggiornamento: 17/10/2014
Header contenuto di destra
sezione regioni e provincie autonome cartina dell'italia Servizio Civile Universale Archivio storico sull'obiezione di coscienza
regione sardegna regione piemonte regione lombardia regione friuli venezia giulia regione valle d'aosta regione marche regione toscana regione umbria regione lazio regione abruzzo regione molise regione basilicata regione campania regione puglia regione calabria regione emilia romagna regione liguria regione veneto provincia autonoma di bolzano provincia autonoma di trento regione sicilia

Sito ottimizzato per Internet Explorer 9