Servizio Civile Nazionale

 
Header contenuto di sinistra
sezione servizio civile nazionale
sezione servizi online
sezione bandi
sezione banca dati
sezione volontari

GIADA DALLARI DALLARI.G.89@GMAIL.COM


Elezioni Rappresentanti del Servizio Civile 2016.

Candidata: Dallari Giada, “Mi candido per creare un’unica grande Voce, la Nostra”.

Carissimi colleghi, volontarie e volontari” portatori di futuro”, mi chiamo Giada Dallari, ho 26 anni e piena di volontà per cambiare il futuro e il mondo che ci circonda. Vivo a Fiorano Modenese ma prima ero residente a Concordia sulla Secchia e fu durante il terremoto del 2012 che conobbi il mondo del Volontariato.  Nell’effettivo mi sono avvicinata a questo Mondo a Fiorano, tramite il progetto “Per una comunità solidale dei giovani 2014”, e la mia vita è cambiata in meglio: ho conosciuto persone nuove,ho avuto esperienze differenti che mi hanno aperto nuove strade, ho presenziato a vari incontri che mi stanno facendo maturare come persona e come cittadina attiva. Per questo e per l’importanza del messaggio che noi Volontari portiamo nel Nostro Paese, ho deciso di candidarmi per dare spazio alle voci di voi colleghi, ragazzi pieni di talento e volenterosi di cambiare il futuro.  Volere è potere e tante piccole voci compongono un coro solido ed armonizzato.

 

Ho raccolto idee per il cambiamento dai miei colleghi e vivendo l’esperienza del Servizio Civile nell’attivo:

 

·         LAVORO: Il Servizio Civile, Nazionale e Regionale, apre a molte prospettive lavorative ed amplia la rete di conoscenze personali ma non vengono certificate appieno le competenze acquisite durante il Servizio. Si chiede quindi una certificazione che abbia un peso e che possa essere “spendibile” sul piano pratico-lavorativo.

 

·         FIGURA DEL VOLONTARIO e DIRITTI: Il Volontario è un lavoratore che presta la sua “forza-lavoro ed intelletto” per un anno, ma non sempre viene rispettato. Non siamo “tappa-buchi” o “figure jolly” da usare a piacimento.  Si chiede più Rispetto del ruolo, maggiore controllo per la tutela della sua figura lavorativa e possibilità di rivolgersi ad una figura precisa nel caso in cui la Carta Etica non venga rispettata dagli Enti in cui si presta il Servizio.

 

·         PROGETTI in ITALIA e in EUROPA: Ogni Volontario è una persona con esigenze diverse, attitudini e capacità che differiscono. Si chiede quindi la possibilità di avere più Progetti attuabili nel concreto e che vadano a toccare le predisposizioni della maggior parte dei Volontari, sia in Italia che all’Estero.

 

·         FORMAZIONE: Semplicemente si chiede che le ore di Formazione si svolgano effettivamente entro il periodo determinato dal Ministero, attuando nell’immediato una formazione specifica e distribuendo in maniera uniforme la formazione generale nel corso dell’anno.

 

Questi sono i punti principale che vogliamo toccare e cambiare per il Nostro Futuro e il Nostro Paese.

 

La mia mail è dallari.g.89@gmail.com e potete trovare anche il mio Profili Facebook ed Instagram.

 

Ogni Vostra idea, proposta, cambiamento, lamentela, problema e voto  la potete mandare alla mia mail personale. Risponderò a chi avrà bisogno di chiarimenti e ascolterò a chi necessita di sfogo.

Grazie per tutto Ragazzi, ricordatevi che siamo una grande ed unica Voce.

 

 

Dallari Giada.

Indietro
Header contenuto di destra
sezione regioni e provincie autonome cartina dell'italia Servizio Civile Universale Archivio storico sull'obiezione di coscienza
regione sardegna regione piemonte regione lombardia regione friuli venezia giulia regione valle d'aosta regione marche regione toscana regione umbria regione lazio regione abruzzo regione molise regione basilicata regione campania regione puglia regione calabria regione emilia romagna regione liguria regione veneto provincia autonoma di bolzano provincia autonoma di trento regione sicilia

Sito ottimizzato per Internet Explorer 9