Servizio Civile Nazionale

 
Header contenuto di sinistra
sezione servizio civile nazionale
sezione servizi online
sezione bandi
sezione banca dati
sezione volontari

TIAGO NEGRO dottornegro@gmail.com

Cari Colleghi, mi presento a Voi! Sono Tiago Negro, prossimo ai 28 anni, e presto servizio negli uffici comunali di Varese per il progetto "Expo 2015: un occasione per valorizzare il nostro territorio", sia nell'ambito della Promozione del Territorio che per quella che riguarda l’Informazione e l'Accoglienza Turistica (IAT). Per tale ragione, per chi non conoscesse questa città, è l’occasione ideale: contattatemi o visitate il sito www.varesecittàgiardino.it ( da venerdì 11 marzo 2016 sarà possibile accedere al nuovo portale).

Ho deciso di candidarmi perché avrei piacere che tale esperienza di Servizio Civile Nazionale Volontario non si fermi unicamente a ciò che ho potuto apprendere nella mia città in questi primi 6 mesi, ma che si allarghi anche a livello regionale, nonché magari nazionale.
Penso infatti sia facile puntare il dito e scagliarsi verso le istituzioni senza conoscerne veramente il funzionamento; più difficile è invece comprenderne il loro funzionamento, solo attraverso il quale è possibile capire DOVE può REALMENTE avvenire un ipotetico CAMBIAMENTO.
Per PROVARE a cambiare qualcosa all’interno del Servizio Civile Volontario reputo sia quindi INDISPENSABILE immergersi al suo interno, arrivando così ad esaminarlo fino al suo fondale. Quanti candidati hanno realmente le capacità per poter fare ciò?

Come ipotetico candidato a delegato regionale cari Colleghi posso assicuravi dedizione, passione e pertinenza: fin da ragazzino infatti mi è sempre piaciuto fare da portavoce, arrivando ad assumere così negli anni ruoli sempre più importanti e prestigiosi. La corsa verso la candidatura a delegato regionale è quindi una nuova e avvoncente sfida nonché obbiettivo personale: ritengo infatti che l’esperienza da me acquisita negli anni in ruoli di rappresentanza possa essere di forte aiuto e vantaggio per Tutti nel riuscire a portare a casa, nei prossimi 2 anni, dei risultati CONCRETI in grado di migliorare la condizione del Volontario del Servizio Civile Nazionale.

Non bisogna però dimenticarsi che, se anche venissi eletto, il mio ruolo da delegato regionale sarebbe prima di tutto da PORTAVOCE per Tutti Voi. Non fate quindi i timidi e, se ne avete voglia, condividete con me le Vostre impressioni, consigli, timori nonché desideri: sarò lieto di ascoltarVi e, se verrò eletto, di portare la Vostra voce in regione.
Email tiago.negro@comune.varese.it

PROGRAMMA:
- Tutelare il lavoro del Volontario del Servizio Civile Nazionale mediante un sindacato.

I PUNTI CHE RITENGO VADANO RIESAMINATI:

RICONOSCIMENTI:
- Retribuzione, rimborsi, buoni pasto e ore lavorative.
- Assegnazione di punteggi nei concorsi pubblici.
- Convenzioni e agevolazioni.

TUTELA:
- Controlli maggiori nelle strutture nella veridicità dell'offerta dei progetti di SCVN.
- Permessi ferie, malattia, studio.
- Contributi pensionistici.

TEAM-BUILDING
- Creare più coesione tra i Volontari: incontri, partecipazione, condivisione.

 

Ricordo infine che sarà possibile esprimere la preferenza del candidato collegandosi al sito www.serviziocivile.gov.it , dal 14 marzo al 18 marzo alle ore 14:00!!!

 


E ricordate: “TIAGO NEGRO E’ PER CHI RICERCA CHIAREZZA E TRASPARENZA”

Indietro
Header contenuto di destra
sezione regioni e provincie autonome cartina dell'italia Servizio Civile Universale Archivio storico sull'obiezione di coscienza
regione sardegna regione piemonte regione lombardia regione friuli venezia giulia regione valle d'aosta regione marche regione toscana regione umbria regione lazio regione abruzzo regione molise regione basilicata regione campania regione puglia regione calabria regione emilia romagna regione liguria regione veneto provincia autonoma di bolzano provincia autonoma di trento regione sicilia

Sito ottimizzato per Internet Explorer 9