"Porte aperte alla Sapienza" - Università degli studi di Roma " La Sapienza"
(13-07-2012)
L'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile nei giorni 17,18 e 19 luglio 2012 dalle ore 9.30 alle ore 18 partecipa alla manifestazione "Porte aperte alla Sapienza" all'interno della città universitaria, dedicata all'orientamento e alla divulgazione delle molteplici opportunità formative offerte dall'Università alle matricole e agli studenti già iscritti.
Il personale dell'Ufficio accoglie i giovani interessati a conoscere il Servizio Civile Nazionale fornendo informazioni, distribuendo materiale divulgativo e gadget. Per l'occasione lo stand dell'UNSC ospiterà ragazzi che stanno svolgendo il servizio civile presso le ACLI (impegnati nel progetto i “migliori anni della mia vita”) e l’ARCI Servizio Civile.
I ragazzi che visiteranno lo stand potranno così ascoltare in diretta le testimonianze dei volontari che stanno svolgendo l’anno di servizio civile e capire il vero significato del Servizio Civile Nazionale: quanto è importante rendersi utile agli altri, quanto è importante questo atto di amore e di solidarietà, quanto si cresce.



